Stefano Piotto

Stefano Piotto si è laureato in Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma (110 con lode) e ha conseguito un Dottorato in Scienza dei Materiali presso lo Swiss Federal Institute of Technology (ETH) di Zurigo. Dal 2000 al 2005 ha svolto attività di ricerca e di docenza presso istituzioni universitarie in Svizzera (ETH Zürich), Germania (Max Planck Institut Dresden) e Spagna (Universitat de les Illes Balears, Spagna).

E’ stato responsabile del progetto europeo CCN Chemistry Contact Network (ETHWorld). Ha ottenuto diversi finanziamenti per le sue ricerche da Svizzera, Danimarca e Spagna. È stato anche Ufficiale Tecnico Direttore di un laboratorio di caratterizzazione dei materiali presso il CETEM – COTES, Montelibretti. Dal 2004 al 2005 è fondatore e CEO della società e-Solving che si occupa di e-learning e programmazione.

Dal 2005 è ricercatore confermato (SSD CHIM/03) presso l’Università di Salerno. Svolge la sua attività di ricerca e di docenza  e presso l’Università di Salerno, e presso l’Università delle Isole Baleari, Spagna. E’ componente del comitato editoriale di riviste scientifiche internazionali e nel board di convegni internazionali, collabora con numerosi centri di ricerca in Europa ed è consulente MIUR.

E’ autore di 50 pubblicazioni su riviste internazionali, di due libri, di un documentario scientifico e di numerose presentazioni a convegni internazionali. Le sue attività di ricerca sono principalmente rivolte allo studio di bio e nanomateriali (maggiori informazioni sul sito www.softmatter.unisa.it e RG Stefano_Piotto).

 

 

Annunci